INTERVENTI
Il primo intervento è stato quello di creare un nome che esprimesse queli valori alla base del progetto di Alberto Vedelago:
– italianità
– autorevolezza
– eleganza
– personalizzazione
La soluzione è stata quella di sostituire la lettera “i” con una “Y” coniando il neologismo “ACCADEMYA”.
In questo modo è stato possibile mantenere tutto il “suono” positivo della parola originaria, creando però un secondo codice di lettura, ovvero l’aggettivo “MY”, cioè “mio, per me”. Grazie a questa soluzione è potuto anche registrare il relativo dominio accademya.com, esclusivo e pienamente centrato.
Da questo punto in avanti è iniziato un lungo percorso di affinamento del progetto, con la creazione di tutta una serie di strumenti di immagine coordinata e di comunicazione, tali da consentire ad Alberto di dialogare con interlocutori primari e reperire clienti in targetin tutto il mondo.
E’ stato anche avviato un complesso lavoro di Marketing Strategies e Personal Branding per posizionare il nuovo brand e la figura di Alberto ad un livello molto elevato.
POSIZIONAMENTO
Oggi ACCADEMYA è l’unico brand che offre non solo raffinati abiti su misura Made in Italy ma che fa anche cultura di elganza attraverso lezioni di eleganza tenute da Alberto Vedelago.
Alberto Vedelago nel frattempo ha scritto un libro sull’eleganza e grazie al nostro apporto ha messo a punto un metodo innovativo che consiste nel prendere non solo le misure “fisiche” dei clienti, ma anche quelle della loro personalità (Metodo Personalitailor®).
Soprattutto è diventato l’ambasciatore dell’eleganza italiana nel mondo, invitato da ospiti illustri a convegni, conferenze, incontri pubblici, trasmissioni sui media.
Oggi un abito firmato ACCADEMYA Alberto Vedelago, rappresenta quindi un “unicum” nel settore.
RISULTATI